venerdì 24 novembre 2017

L’Italfutsal torna in campo! Amichevoli il 7 e l’8 contro la Slovacchia

Mancano solamente 23 giorni all’inizio del campionato europeo di futsal che si svolgerà nella cornice Belga di Anversa e che partirà immediatamente con il botto: Russia-Olanda è stata fissata come partita inaugurale del torneo alle ore 18.30 del 28 gennaio p.v.

divisionecalcioa5.it
divisionecalcioa5.it

E’ lecito aspettare, da parte nostra, una Nazionale all’altezza delle aspettative che solamente una buona partenza (29/01 Italia-Slovenia alle 20.45) potrà far coincidere con i pronostici dei più ottimisti. Per partire con il piede giusto in Belgio occorre quindi essere concentrati sin da subito e a questo proposito sono state organizzate due amichevoli nelle giornate di martedì 7 e mercoledì 8 gennaio in vista della kermesse europea contro una delle grandi escluse dal torneo belga: la Slovacchia.

La cronologia delle partite azzurre non vanta alcun precedente tra le due Nazionali che si sfideranno per la prima volta in assoluto nel palazzetto dello sport di San Vito al Tagliamento, sede della attuale capolista del girone A di serie A2, la New Team FVG.

 

I CONVOCATI con tutta probabilità i nomi dei quattordici che partiranno alla volta del Belgio ci sono già nella lista di Menichelli per le due prossime amichevoli:
PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&sapone Emmegross), Michele MIARELLI (Real Rieti), Davide PUTANO (Alter Ego Luparense).
GIOCATORI DI MOVIMENTO: SAAD Assis (Barcellona), Antonio CELENTANO (Asti), Manuel DEL FERRARO (Roma Torrino Futsal), Massimo DE LUCA (Real Rieti), Marco ERCOLESSI (Alter Ego Luparense), Rodolfo FORTINO (Asti), Daniel GIASSON (Pescara), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Augusto Da Silva KAKÁ (Kaos Futsal), Luca LEGGIERO (Pescara), Gabriel LIMA (Asti), Alex MERLIM (Alter Ego Luparense), Vincenzo MILUCCI (DHS Napoli), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Alessandro PATIAS (Asti), Jairo Manoel VAMPETA (Asti).

IL PROGRAMMA: Gli azzurri si riuniranno questa domenica in vista dei due test di martedì e mercoledì ad eccezione di Miarelli e De Luca (entrambi giocano nel Real Rieti) impegnati nel posticipo di Winer Cup contro la Lazio e si aggregheranno al gruppo con una giornata di ritardo.

APPUNTAMENTO dunque alle ore 20.00 di martedì prossimo (la gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2) e mercoledì alle 20.30 (la partita potrà essere seguita live streaming della Divisione Calcio a Cinque).

About Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto