mercoledì 22 novembre 2017

Oro olimpico in slalom alla Shiffrin, niente medaglie per le azzurre nello sci alpino!

Nessuna azzurra in gara porta a termine la gara fra i pali stretti.

corrieredellosport,it

corrieredellosport,it

Il futuro ed il presente dello sci mondiale si chiama Mikaela Shiffrin, già campionessa mondiale ed ora anche meritatamente vincitrice della medaglia d’oro all’olimpiade di Sochi. Con i suoi 18 anni, è la più giovane vincitrice di una medaglia d’oro in slalom nella storia delle olimpiadi. Dominatrice nella prima manche con 49 centesimi sulla Riesch (che conclude quarta a +1.19). Alle spalle dell’americana e dunque medaglia d’argento, la regina dello slalom femminile, Marlies Schild, autrice di una rimonta dalla sesta alla seconda posizione a +0.53. Terza un’altra austriaca, Kathrin Zettel, distaccata di 81 centesimi dalla vincitrice, anche lei con una rimonta dal settimo al terzo posto. Quarta Maria Hoefl-Riesch, quinta Frida Hansdotter.

Delusione per i nostri colori, con la più fovorita azzurra, Chiara Costazza (in foto), 25esima nella prima manche a causa di due gravi errori che l’hanno fatta sprofondare tra gli ultimi posti disponibili per la qualificazione, getta al vento le speranze di rimonta per un buon spiazzamento, non portando a termine la seconda manche. Federica Brignone, in gara nonostante i dolori causati dalla caduta in slalom gigante, si qualifica alla seconda parte di gara con il 22esimo tempo, ma anche lei nella seconda manche si lascia tradire dalle insidie della pista e non conclude la gara.

Per lo sci alpino, l’ultima disponibilità per una medaglia oltre a quelle di Innerhofer, è rimandata a domani, con lo slalom speciale maschile che vedrà in gara Manfred Moelgg, Thaler, Razzoli e Stefano Gross… Incrociamo le dita!

di Simone Frigeri

 

About Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Trieste. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto