mercoledì 17 gennaio 2018

Italia-Costa Rica, si decide il girone

Alle 18 ora italiana da Recife parte la sfida alla sorprendente Costa Rica.

Foto'SI24.com)

Foto’SI24.com)

Quella che avrebbe dovuto essere la squadra materasso del girone  si è rivelata una grande sorpresa ed ora si gioca a tutti gli effetti una qualificazione che saprebbe del clamoroso. Sì, perchè in un girone con ben tre nazionali che in passato furono campione del mondo, a spuntarla potrebbero essere proprio i centro-americani. Ecco perchè il match di Recife diventa fondamentale per entrambe.

Prandelli va verso una conferma di modulo, ribadendo la volontà di giocare con un solo attaccante. A cambiare parzialmente, invece, sono gli interpreti: Gigi Buffon dovrebbe essere in grado di tornare al suo posto, rispedendo in panca l’ottimo Sirigu. Aria di bocciatura invece per Gabriel Paletta: al suo posto pronto Bonucci in coppia con Chiellini, visti i problemi fisici di Barzagli.

Sulla sinistra il confermatissimo Darmian, mentre esordisce in questo Mondiale Ignazio Abate, a destra.

In centrocampo una sola novità: Thiago Motta farà rifiatare Verratti mentre sono confermati tutti gli altri, compresa l’unica punta Balotelli.

Occhio alle frecce. La scelta di schierare due terzini molto veloci potrebbe non essere casuale. A destare preoccupazione, infatti, sono principalmente le doti fisiche dei Costaricani, in particolare quel Joel Campbell tanto osannato dopo l’esordio con l’Uruguay.

Sarà dunque importante mantenere il possesso di palla senza concedere troppi contropiedi veloci, punto forte dei nostri avversari.

About Tiziano Saule

Nato a Trieste, Tiziano Saule è studente al liceo. Socievole ma non troppo espansivo, non ama essere al centro dell’ attenzione. Adora scrivere e adora lo sport. In particolare il calcio. Ama praticarlo, guardarlo e commentarlo, unendo così le sue due passioni. Per Tiziano lo sport racconta molto di più di quello che solitamente la gente coglie: porta con sé valori, passioni e rivalità che lo rendono eccezionale.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto