mercoledì 22 novembre 2017

Hansdotter davanti a tutte a Flachau

Giornata negativa per le azzurre con nessuna atleta nelle 30

image

Gara in notturna nella località sciistica austriaca di Flachau. Due manche molto divertenti e ben tracciate dagli allenatori! Vince la sempre più leader della classifica di slalom, cioè la svedese Frida Hansdotter. Prima dopo la prima manche, nella seconda nonostante i segni sulla pista si conferma incrementando adirittura il distacco sulla seconda classificata (seconda anche nella prima manche) Tina Maze (+0.61). Terza l’americana Mikaela Shiffrin (a +0.63), che compie un bel recupero dopo la deludente prova della prima manche in cui si trovava solamente all’ottavo posto.

Prova davvero deludente per le nostre atlete, fra cui si salva solo Fede Brignone che con una discreta prima manche visto il numero di pettorale alto (47), si qualifica alla seconda  con il 26esimo tempo, ma butta via tutto nella seconda mentre stava andando veramente forte, compiendo un errore che la fa cadere. Chiara Costazza anche lei qualificata alla seconda con il 24esimo tempo delude le aspettative e per chiudere una giornata storta per lei non porta a termine la seconda manche.

image

Per quanto riguarda le altre azzurre in gara, 35esima Irene Curtoni, 38esima Manuela Moelgg, 56esima Sarah Pardeller, mentre non porta a termine la prima manche Nicole Agnelli.

di Simone Frigeri

About Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Trieste. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto