venerdì 19 gennaio 2018

Lara Gut vince la libera di St.Moritz.

Migliore azzurra Elena Fanchini, 17esima.

la vincitrice di oggi

la vincitrice di oggi

 

Giornata di sole nella svizzera St. Moritz, vince la padrona di casa Lara Gut, compiendo un gran tempo nella parte centrale e tecnica della gara dove nessuna è riuscita a batterla. Al secondo posto la detentrice della Coppa del Mondo generale, Anna Fenninger a +0.32. Terza a sorpresa e per la prima volta in carriera la Ungherese Edit Miklos a +0.58. Quarta Viktoria Rebensburg. Le due atlete più attese cioè Lindsey Vonn e Tina Maze non rispettano le attese. La slovena infatti corre la gara di oggi nonostante lo stato febbricitante e chiude solamente 18esima  a +1.74, mentre la Vonn compie una torsione di busto che la porta praticamente a fermarsi e ripartire, chiudendo così 23esima a +2.08.

Fanchini in gara

Fanchini in gara

Giornata infelice invece per le azzurre che non riescono a rendere al meglio sulla bellissima pista di St.Mortiz e confermano le brutte sensazioni nate durante le prove dei giorni scorsi. Elena Fanchini chiude 17esima  a +1.69, Nadia Fanchini 20esima a +1.82, Verena Stuffer 30esima a +2.44, 32esima Francesca Marsaglia, 43esima Nicole Delago, 49esima Elena Curtoni . Brutta caduta per Johanna Schnarf he ha fatto rimanere in apprensione per qualche minuto tutto lo staff azzurro.

di Simone Frigeri

About Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Trieste. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto