venerdì 19 gennaio 2018

Pinturault vince la combinata di Kitz

Migliore dei nostri Mattia Casse al 20esimo posto.

Mattia Casse durante un allenamento estivo

Mattia Casse durante un allenamento estivo

Bellissimo slalom in notturna in quel di Kitz e ad aggiudicarsi la seconda combinata alpina stagionale è il francese Pinturault (come lo scorso anno) con il tempo finale di 2:01.36. Conferma le attese Marcel Hirscher, che vede ripagata la fatica di presentarsi al cancelletto del SuperG chiudendo al secondo posto a +0.69 dal vincitore. Sorpresa al terzo posto con un ritrovato Ondrej Bank a +0.94. Guardando ai punteggi per la Coppa del Mondo generale, oggi Hirscher guadagna 50 punti su Jansrud calcolcando il totale di superG e combinata alpina. Il grande deluso della serata comunque non è Jansrud (che guadagna un buon nono posto a +1.21), bensì il campionissimo Ivica Kostelic che deve accontentarsi del quarto posto, rimanendo fuori dal podio per soli 3 centesimi. Non prendono parte allo slalom Innerhofer e Paris, per prepararsi al meglio alla gara di domani.

Per quanto riguarda i nostri atleti, si presentano al cancelletto dello slalom solamente Casse e Klotz. Mattia Casse scia una buona manche di slalom per le sue possibilità e conclude 20esimo a +3.41, mentre Siegmar Klotz si guadagna il 22esimo posto a +4.48.

Domani da non perdere la discesa libera di St.Moritz femminile alle ore 10.15 e la discesa libera maschile alle ore 11.45 da Kitzbuehel (entrambe le gare in diretta su Rai Sport 1 canale 57 del digitale terrestre).

di Simone Frigeri

About Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Trieste. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto