mercoledì 22 novembre 2017

Stage Nazionale: Conte chiama gli azzurri

Molti nomi e alcune novità nella lista di Antonio Conte per lo stage che si terrà dal 2 al 4 giugno a Coverciano; l’obiettivo è preparare al meglio la sfida-qualificazione contro la Croazia del 12 giugno.

Due giorni; quattro sedute di allenamento, fuori gli Juventini per motivi puramente professionali: c’è una finale di Champions League da giocare, dentro nomi nuovi e nuove conferme che si sono messe in mostra durante la stagione appena conclusa.

IL PROGRAMMA

Al termine della quarta sessione di allenamento, i “ranghi” si scioglieranno mentre il CT raccoglierà le idee per comporre la lista che il 12 andrà a giocare la partita di qualificazione a Spalato contro la Croazia. I nomi verranno comunicati già venerdì 5, al massimo sabato 6: domenica i chiamati verranno attesi sotto il sole di Coverciano per altri allenamenti fino alla partenza.

I NOMI

Padelli conquista la chiamata in virtù dell’ottima stagione a Torino; prima chiamata per Sansone del Sassuolo e Caligiuri neo campione della Coppa di Germania con il Wolfsburg. Si rivedono Giaccherini e Paloschi. Criscito e Poli, inizialmente convocati, sono stati costretti a lasciare  il ritiro a causa di problemi muscolari.

canalejuve.it
canalejuve.it

PORTIERI: Sirigu (PSG), Marchetti (Lazio), Padelli (Torino);

DIFENSORI: Ranocchia (Inter), Astori (Roma), Acerbi (Sassuolo), Moretti (Torino), Rossettini (Cagliari), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina);

CENTROCAMPISTI: De Rossi (Roma), Valdifiori (Empoli), Verratti (PSG), Florenzi (Roma), Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Giaccherini (Sunderland), Soriano (Sampdoria), Bonaventura (Milan);

ATTACCANTI: Candreva (Lazio), Caligiuri (Wolfsburg), Gabbiadini (Napoli), Pellè (Sputhampton), Immobile (Borussia Dortmund), Zaza (Sassuolo), El Shaarawy (Milan), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Insigne (Napoli), Paloschi (Chievo).

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE H

P G V N P GF GS DR
Croazia 13 5 4 1 0 15 2 +13
Italia 11 5 3 2 0 8 4 +4
Norvegia 9 5 3 0 2 7 8 -1
Bulgaria 5 5 1 2 2 6 7 -1
Azerbaijan 3 5 1 0 4 4 11 -7
Malta 1 5 0 1 4 1 9 -8

 

 

Francesco Bevilacqua

About Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto