mercoledì 17 gennaio 2018

Sirene di Rugby: il programma degli azzurri verso la World Cup

Riportiamo di seguito il comunicato della FIR indicante le date e gli orari degli appuntamenti estivi del rugby azzurro.

rugby-italia-sudafrica-padova

L’estate italiana di Rugby non ha intenzione di fermarsi un attimo: previsti ritiri in tutta la penisola prima del mondiale in Inghilterra. Ci sarà spazio anche per tre amichevoli, rispettivamente contro Scozia (2) e Galles.

 
BRUNEL: Ecco le parole del C.T. alla vigilia della stagione di ritri: 

Ci aspettano tre mesi emozionanti ed impegnativi in vista dell’esordio del 19 settembre a Twickenham contro la Francia e sono sicuro che tutti faranno del proprio meglio per strappare un biglietto per quella che promette di essere un’edizione straordinaria della Rugby World Cup.

COMUNICATO FIR: Si ricorda che la Nazionale Italiana Rugby osserverà il seguente calendario in preparazione alla Rugby World Cup “Inghilterra 2015”:

–       14 giugno/3 luglio: raduno a Villabassa/Niederdorf (Bolzano)

–       12 luglio/25 luglio: raduno a L’Aquila

–       2 agosto/9 agosto: raduno a Fiuggi (Frosinone)

–       16 agosto/27 agosto: raduno a Torino, Cariparma Test Match Italia v Scozia il 22.8

–       27 agosto/30 agosto: raduno a Edinburgo, Test-Match Scozia v Italia il 29.8

–       30 agosto/6 settembre: raduno a Cardiff, Test-Match Galles v Italia il 05.09

–       12 settembre: raduno a Roma

–       13 settembre: partenza per l’Inghilterra per la Rugby World Cup 2015

GLI AZZURRI CONVOCATI: Cinquanta nomi che scenderanno a trentuno esattamente il 9 agosto, al termine del raduno a Fiuggi: saranno i trentuno che andranno al Mondiale.

Piloni: Matias Aguero, Martin Castrogiovanni, Dario Chistolini, Lorenzo Cittadini, Alberto De Marchi, Michele Rizzo; Tallonatori: Leonardo Ghiraldini, Davide Giazzon, Andrea Manici;
Seconde linee: Valerio Bernabò, George Fabio Biagi, Marco Bortolami, Joshua Furno, Marco Fuser, Quintin Geldenhuys;
Flanker/N.8: Robert Barbieri, Marco Barbini, Mauro Bergamasco, Simone Favaro, Francesco Minto, Sergio Parisse, Samuele Vunisa, Alessandro Zanni;
Mediani di mischia: Edoardo Gori, Guglielmo Palazzani, Marcello Violi;
Mediani d’apertura: Tommaso Allan, Kelly Haimona;
Centri/ali/estremi: Enrico Bacchin, Tommaso Benvenuti, Michele Campagnaro, Angelo Esposito, Gonzalo Garcia, Andrea Masi, Luke Mclean, Luca Morisi, Simone Ragusi, Leonardo Sarto, Giovanbattista Venditti, Michele Visentin;

Riserve*
: Tommaso Boni, Carlo Canna, Leandro Cedaro, Tommaso D’Apice, Andrea De Marchi, Paul Derbyshire, Andrea Lovotti, Alberto Lucchese, Alberto Sgarbi, Giulio Toniolatti.

 

*le riserve svolgeranno i ritiri con i propri club, pronti ad aggregarsi in caso di necessità

 

 

 

 

Francesco Bevilacqua

About Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto