mercoledì 22 novembre 2017

Secondo posto con beffa per Peter Fill a Lake Louise in discesa libera

Vince lo svedese Svindal

Peter Fill

Peter Fill

Prima gara stagionale per gli uomini jet. Discesa libera in Canada, a Lake Louise, che tra gli splendidi panorami, lascia la nazionale azzurra con un sorriso enorme ma un pizzico di delusione. Uno straordinario Peter Fill compie il capolavoro, dipinge pennellate alla Giotto su una pista in cui nessuno parte da vincitore, approfittando anche del pettorale numero 4 e chiude al secondo posto risalendo così dopo due anni sul podio. Unica pecca nella gara dell’azzurro é la sua posizione forse non proprio perfettamente areodinamica. Peter viene beffato dal norvegese Svindal per un solo centesimo. Vittoria chiaramente meritata quella del campione assoluto della velocitá che ha dovuto fare uno dei suoi miracoli per stare davanti al nostro altoatesino, nonostante le condizioni di pista non ottimali. Sicuramente un grosso ruolo lo hanno svolto i due missili che si ritrovava oggi sotto ai piedi (senza nulla togliere ai materiali di Peter, anche essi molto veloci). Terzo a + 36 centesimi Travis Ganong, pure egli autore di una grande prova.

Svindal con le scarpe da lavoro

Svindal con le scarpe da lavoro

Il podio di oggi

Il podio di oggi

L’azzurro più atteso, Dominik Paris, chiude settimo a 68 centesimi dal vincitore. Domme ha sofferto però meno del solito la parte tecnica, ma forse oggi ha voluto osare troppo poco per poter portarsi a casa il primo podio stagionale e a conferma di ciò si sono potute notare le linee sempre troppo larghe da lui disegnate.

Per quanto riguarda gli azzurri, 12esimo Innerhofer (che doveva difendere la 30esima posizione per l’ordine di partenza della libera e lo ha fatto ottimamente), 36esimo Heel, 40esimo Klotz, 41esimo Varettoni

di Simone Frigeri

About Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Trieste. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto