venerdì 17 novembre 2017

Ancora Lindsey Vonn in discesa libera

Grandissima Nadia Fanchini, quarta

In attesa di trovare una rivale nelle discipline veloci, Lindsey Vonn si porta a casa un’altra vittoria e punta già al superG di oggi per fare il tris. Sembra davvero non avere rivali l’americana questa stagione viste le assenza si Fenninger e Maze e con Gut e Weirather non ancora all’altezza. Vince nella discesa libera di ieri a Lake Louise con ben 1 secondo e 5 centesimi di vantaggio sulla seconda classificata, la svizzera Fabienne Suter. Terzo posto per Cornelia Huetter ancora sul podio dopo la gara di venerdì, a +1.16 di distacco da Vonn.

Lindsey Vonn

Lindsey Vonn

Quarto posto per Nadia Fanchini a +1.40, ancora una volta la migliore delle nostre, che dopo l’ottavo posto nella libera di venerdì, pare averci preso gusto ed a sorpresa può ritenersi un’atleta da podio non solo nello slalom gigante. Nel superG di oggi potrá davvero combinarla grossa la nostra Nadia.

Nadia Fanchini a Lake Louise

Nadia Fanchini a Lake Louise

Per quanto riguarda le altre azzurre in gara: buon 12esimomposto per Elena Curtoni a +2.02, 15esima Elena Fanchini a 2.21, 19esima Verena Stuffer a 2.45, 28esima Marsaglia, mentre non porta a termine la gara Johanna Schnarf.

 

di Simone Frigeri

About Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Trieste. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto