venerdì 17 novembre 2017

Ancora una volta Lindsey Vonn.

Migliore delle azzurre Nadia Fanchini.

Discesa libera femminile che si corre in quel di Garmisch. Pista in condizione quasi perfette e tracciato con qualche insidia soprattutto nella parte centrale che ha messo in difficoltà molte atlete.

La visuale dal cancelletto di parte za di Garmisch

La visuale dal cancelletto di parte za di Garmisch

Vince ancora la solita Vonn, padrona incontrastata delle discipline veloci. Quello che ha impressionato nella sua gara di oggi, è che laddove le altre atlete sembravano essere in difficoltà dimostrando una sciata insicura, con la sua discesa tutto è sembrato più facile ed armonioso. Il tempo di gara conferma ció che si poteva subito vedere ad occhio e Lindsey rifila ben 1 secondo e 51 centesimi alla seconda classificata, la svizzera Fabienne Suter. Terza a +1.57 la tedesca Rebensburg. La delusa di giornata è Lara Gut che con il 14esimo posto lascia punti preziosi alle rivali della Coppa del Mondo Generale.

Lindsey Vonn

Lindsey Vonn

Fra le nostre atlete ottima prova per Nadia Fanchini che chiude all’ottavo posto grazie ad una sciata morbida e con traiettorie perfette, peccato solo il non aver creato grande velocità. Nona Elena Fanchini a +2.38.

La nostra Nadia Fanchini

La nostra Nadia Fanchini

Per quanto riguarda le altre azzurre, 11esima Goggia, 15esima Merighetti, 23esima Schnarf, 26esima Marsaglia, mentre Verena Stuffer e Elena Curtoni non portano a termine la gara.

 

di Simone Frigeri

About Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Trieste. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto