martedì 16 gennaio 2018

Podio per Stefano Gross a Kranjska Gora

Kristoffersen si aggiudica la coppa di specialità nello slalom.

 

La forte nevicata della notte a Kranjska Gora ha messo a dura prova il lavoro dell’organizzazione. Nella località slovena è stato effettuato quasi un miracolo per poter svolgere questa gara e le condizioni di oggi sono state anche accettabili in entrambe le manche. Complimenti dunque a Kranjska Gora, che ancora una volta si dimostra al top nella preparazione delle gare di Coppa.

La partenza dello slalom di Kranjska Gora

La partenza dello slalom di Kranjska Gora

Vince la gara il solito Marcel Hirscher, costruendo questa ennesima vittoria nella prima manche, in cui è stato il mattatore assoluto rifilando ben sette decimi e mezzo al secondo classificato della prima frazione di gara, Lizeroux (poi uscito in seconda manche). Secondo classificato nella gara  Kristoffersen a +0.81. Il talento norvegese classe ’94 conquista oggi matematicamente la coppa di specialità dello slalom.

Strepitosa prova per il nostro Stefano Gross, che sale sul terzo gradino del podio con un distacco di un secondo e 11 centesimi dal vincitore. Per l’atleta della Val di Fassa si tratta del terzo podio stagionale dopo i due terzi posti di Wengen e del City Event di Stoccolma. E’ un podio molto importante, conseguito su un manto nevoso che lui non ama, ma oggi ha saputo dimostrare che ora è competitivo su tutti i terreni.

Il podio della Pokal Vitranc

Il podio della Pokal Vitranc

Per quanto riguarda gli altri azzurri, buon decimo posto per Manfred Moelgg a +1.94. Thaler, nono dopo la prima manche, non porta a termine la seconda. Tonetti e Deville non si qualificano alla seconda manche mentre Ronci e Ballerin non portano a termine la prima manche.

 

di Simone Frigeri

About Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993.
Diplomato al Liceo Linguistico, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Trieste. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto