venerdì 15 dicembre 2017

Gli stadi di #Euro2016

Manca poco ormai ai prossimi Europei di calcio che si disputeranno in Francia e sembra doveroso parlare degli stadi in cui si sfideranno le varie nazionali. Diamo un’occhiata ai dieci impianti che per un mese avranno i riflettori del mondo puntati 24h al giorno.

Si tratta di stadi all’avanguardia ma allo stesso tempo con una storia alle spalle, impazienti di ospitare la scena di quella che vi verrà scritta. Capolavori e virtuosismi architettonici inseriti delicatamente in un contesto cittadino o apparenti astronavi parcheggiate in periferia. Giochi di luci e materiali leggeri che verranno abbagliati dai fuochi d’artificio delle inaugurazioni; tuoneranno di festa o caleranno nel silenzio, propizi o tabù; bolge di colori e bandiere intorno ad un rettangolo, verde speranza in cui da tutto il mondo si leggerà la favola di Euro 2016.

[Best_Wordpress_Gallery id=”8″ gal_title=”Stadi Euro 2016″]

 

Matteo Zotti, Francesco Bevilacqua

About Matteo Zotti

Matteo nasce a Gorizia il 20 giugno1996. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2015, attualmente frequenta la Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università degli Studi di Trieste. Ama tutte le curiosità legate al mondo del calcio. Lo sport non costruisce la personalità: la rivela.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto