venerdì 19 gennaio 2018

Basket playoff 2016: AVELLINO, REGGIO EMILA E MILANO ACCEDONO ALLE SEMIFINALI

Nell’anno delle olimpiadi, siamo ormai ai quarti di finale per assegnare lo scudetto (si gioca al meglio dei 5), queste le squadre qualificate in ordine di classifica della regular season: 1° EA7 Emporio Armani Milano, 2° GrissinBon Reggio Emilia, 3° Sidigas Avellino, 4° Vanoli Cremona, 5° Umana Reyer Venezia, 6° Giorgio Tesi Group Pistoia, 7° Banco di Sardegna Sassari e 8° Dolomiti Energia Trentino.

EA7 Milano vs Dolomiti Energia Trentino

EA7 Milano vs Dolomiti Energia Trentino

Playoff incolore e già finiti per i campioni in carica del Banco di Sardegna, dopo essere stati sconfitti 2-0 in trasferta a Reggio, sono scivolati anche sul campo amico. Idem per Pistoia e Trento sconfitte 3-0 rispettivamente da Avellino e Milano.

La prima semifinale sarà quindi Avellino-Reggio Emilia, mentre EA7 Milano attende la vincente dell’altro quarto Cremona-Venezia, la serie è sul 2 a 1 per la Reyer Umana Venezia che nel prossimo incontro potrebbe chiudere la serie sfruttando il fattore campo.

 

About Valerio Origo

Valerio nasce a Milano. Diplomato all’Istituto Grafico Rizzoli, ha lavorato come responsabile di produzione presso la tipografia di un quotidiano nazionale. Hobbies: moto, sport, viaggi e fotografia. Attualmente collabora con alcune testate fotografando eventi sportivi (pallavolo, atletica leggera, canoa, football americano, golf, ciclismo, rugby e sport motoristici).

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto