sabato 18 novembre 2017

#RoadToEuro2016. 28 convocati per lo stage a Coverciano

Archiviata una stagione avvincente e per certe rincorse, in bilico fino alla fine, i riflettori sono ora tutti puntati su Coverciano, sede dello stage azzurro in cui Conte cercherà di plasmare l’Italia che il 13 giugno esordirà agli europei di Francia.

Di Francesco Bevilacqua

itasportpress.it

itasportpress.it

STAGE – I 28 convocati si riuniranno questo mercoledì nel Centro Tecnico Federale alle 12:00 per una quattro-giorni di allenamenti e test fisici: sei sessioni in tutto. Al termine, i giocatori rientreranno nelle rispettive sedi in attesa della diramazione dell’elenco dei convocati per la fase pre-europeo, fissata nella serata del 23 maggio.

NOMI NUOVI – Aspettarsi delle sorprese ha senza dubbio aspetti positivi ed altri negativi; aspettarsele a poche settimane da un appuntamento importante può però volgere la questione in termini non propriamente felici. Di sorprese quest’oggi ce n’è stata più di una per reparto: non si pensi per forza alle novità incluse da Conte (ben venga la stazza di Pavoletti e Bernardeschi) bensì alle confermate esclusioni (Pirlo? Belotti?..) che domani rumoreggieranno tra i bar, banchi e i vari social.
Ad Euro 2016 mancano 25 giorni, solamente 14 lune se prendiamo come termine del count-down la mezzanotte del 31 maggio; sera in cui il cittì darà improrogabilmente i ventitrè nomi alla UEFA.
Dai 28 di questa sera sono esclusi i giocatori ancora impegnati nelle rispettive coppe nazionali: Milan, Juve e PSG non hanno ancora terminato la stagione, eccezion fatta per il bianconero Bonucci che è squalificato per la finale di Coppa Italia e raggiungerà i compagni azzurri nello stage.

In una giornata in cui siamo tutti allenatori, ci sentiamo comunque di dare fiducia a un CT apprezzato in tutto il mondo e che ha saputo collezionare vittorie e prestigio non senza difficoltà.
A proposito di collezioni, ringraziamo Calciatori Panini per aver contribuito alla seguente gallery con le figurine degli azzurri di Euro 2016, l’album del campionato europeo cui vi invitiamo a dare un’occhiata a questo indirizzo.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”10″ gal_title=”Azzurri Euro 2016″]

I CONVOCATI

Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta); Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli);
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino);
Attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).

Clicca QUI per il programma dettagliato degli azzurri da oggi fino al fischio d’inizio contro il Belgio!

About Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto