sabato 18 novembre 2017

Basket: Milano si laurea Campione d’Italia

L’Olimpia, in #gara6, espugna in rimonta 74-70 il fortino Reggio Emilia: 27° titolo della sua storia 

di VALERIO ORIGO
A due anni di distanza dall’ultimo trionfo l’EA7 riconquista lo scettro del basket italiano. Al termine dell’ennesima battaglia contro un’encomiabile Reggio Emilia, che sputa sangue fino all’ultimo secondo, con il tentativo di tiro da 3 di Aradori (eventuale supplementare) a pochi istanti dalla sirena.
In un PalaBigi incandescente non basta il cuore della Grissin Bon, per i milanesi decisive le prove di Gentile (16 punti) e Simon (15).

Olimpia

L’Olimpia Milano vince #gara6 e conquista il suo 27mo scudetto

Ora la doppietta è realtà (Scudetto+Coppa Italia): l’Olimpia arricchisce il suo palmares, mettendo in bacheca un altro scudetto, accanto ad altri 26.
Coach Repesa, troppo spesso criticato, è stato bravo a gestire il rooster a disposizione, a consigliare l’acquisto di Kruno Simon e dell’MPV Rakim Sanders: fisico esuberante e intelligenza a disposizione della squadra.
Per il secondo anno consecutivo, Reggio Emilia perde la finale scudetto, ma la società ha le idee chiare e vincenti: puntare sui giovani talenti italiani.

Tifosi reggiani che esultano e soffrono assieme alla propria squadra

Tifosi reggiani che esultano e soffrono assieme alla propria squadra

About Valerio Origo

Valerio nasce a Milano. Diplomato all’Istituto Grafico Rizzoli, ha lavorato come responsabile di produzione presso la tipografia di un quotidiano nazionale. Hobbies: moto, sport, viaggi e fotografia. Attualmente collabora con alcune testate fotografando eventi sportivi (pallavolo, atletica leggera, canoa, football americano, golf, ciclismo, rugby e sport motoristici).

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto