venerdì 17 novembre 2017

Cortina sede dei Mondiali di sci nel 2021

Dopo quattro candidature fallite, Cortina si aggiudica i Mondiali di Sci.

image

Grande notizia per la località sciistica più Inn d’Italia, che dopo ben quattro candidature perse (2013,2015,2017,2019), si aggiudica uno dei più importanti eventi dello sci alpino. La FIS (federazione internazionale sci) ha accolto come unica la candidatura di Cortina  nel ruolo di organizzatrice dei Mondiali del 2021.

il sindaco Franceschi

il sindaco Franceschi

Grande soddisfazione fra i vertici del CONI, della FISI, della Regione Veneto ed in particolare del sindaco di Cortina Franceschi che commenta così: “Vogliamo essere l’immagine di un’Italia che se cade sa rialzarsi con orgoglio e fiducia. Questo é un traguardo fondamentale e storico per il nostro territorio e per tutto il Veneto, raggiunto con un lungo e serio lavoro”

 

di Simone Frigeri

About Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Trieste. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto