venerdì 17 novembre 2017

Basket: LA COPPA ITALIA RESTA A MILANO

L’EA7 Emporio Armani Milano batte il Banco di Sardegna Sassari per 84-74 e vince la finale di PosteMobile Final Eight 2017, presso il Polo fieristico di Rimini,  conquistando la Coppa Italia, primo trofeo della stagione

 

di VALERIO ORIGO
Si è conclusa la quattro giorni di festa del basket, tifosi e appassionati  hanno riempito il palazzetto e tutta la fan zone dove hanno potuto vivere le passioni che circondano questo sport. Tutte le partite sono state molto intense e il risultato incerto fino all’ultimo secondo.

La squadra di coach Repesa bissa il successo della passata stagione. Una partita iniziata in salita per l’EA7 che nel primo quarto subisce il gioco del Banco di Sardegna. Dalla seconda frazione di gioco in poi capitan Cinciarini e compagni riprendono in mano il timone e grazie a un Hickman ispiratissimo,  si aggiudicano il primo trofeo della stagione.

Richard Hickman grazie ai suoi 25 punti, oltre ad essere il miglior marcatore dell’incontro, è stato votato come MVP della PosteMobile Final Eight 2017.

A sottolineare il successo della manifestazione, i numeri dell’evento che hanno superato le aspettative: 15.000 le persone che hanno assistito agli incontri, prima della finale, triplicati anche i dati di ascolto si è sfiorata quota 1.000.000 di spettatori.

 

About Valerio Origo

Valerio nasce a Milano. Diplomato all’Istituto Grafico Rizzoli, ha lavorato come responsabile di produzione presso la tipografia di un quotidiano nazionale. Hobbies: moto, sport, viaggi e fotografia. Attualmente collabora con alcune testate fotografando eventi sportivi (pallavolo, atletica leggera, canoa, football americano, golf, ciclismo, rugby e sport motoristici).

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto