sabato 18 novembre 2017

Italia-San Marino, largo ai giovani

Questa sera la truppa di Ventura se la vedrà con il modesto San Marino in una sfida amichevole. Calcio d’inizio alle ore 21.30, al Castellani di Empoli.

Foto ”Sportmediaset.com”

Accantonati per un attimo gli impegni gravosi del campionato e delle qualificazioni al Mondiale, gli azzurri si preparano per una tranquilla amichevole con San Marino, squadra indubbiamente inferiore dal punto di vista tecnico, ma non per questo sottovalutabile. I ragazzi di Ventura lo sanno bene, e sono pronti a sfruttare un’occasione che potrebbe non capitare altre volte.

Il ”blocco” azzurro sarà assente, visti gli impegni degli juventini, e verrà dunque dato spazio a chi, fino a questo momento, ha solo potuto assaggiare la maglia azzurra in non più di una o due occasioni. Ci riferiamo a giovani talenti come Caldara, Berardi, Baselli, Petagna, che tanto bene hanno fatto in questa stagione. Ventura lo sa, ed è pronto ad offrirgli un chance.

LA PROBABILE FORMAZIONE. Sarà interessante capire il modo in cui gli azzurri scenderanno in campo. La sensazione è che il Ct abbia intenzione di schierare una formazione mai vista in Nazionale, ma solo intravista nel suo vecchio Torino, ovvero quel 4-2-4 fatto di gioco sugli esterni, corsa e rapidità. Dovrebbero dunque partire dal primo minuto Berardi e Chiesa, che agiranno alle spalle di Lapadula e Petagna. Davanti alla difesa, che sarà composta da Conti, Caldara, Ferrari e D’Ambrosio, saranno Gagliardini e Baselli a gestire la manovra azzurra. Tra i pali invece, rivedremo Scuffet, il baby prodigio che sembrerebbe essersi un po per strada ma pronto a riscalare le gerarchie.

About Tiziano Saule

Nato a Trieste, Tiziano Saule è studente al liceo. Socievole ma non troppo espansivo, non ama essere al centro dell’ attenzione. Adora scrivere e adora lo sport. In particolare il calcio. Ama praticarlo, guardarlo e commentarlo, unendo così le sue due passioni. Per Tiziano lo sport racconta molto di più di quello che solitamente la gente coglie: porta con sé valori, passioni e rivalità che lo rendono eccezionale.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto