venerdì 17 novembre 2017

22 B..ellezze! Empoli!

Inizia oggi la nostra rubrica settimanale che ci farà scoprire, settimana dopo settimana le caratteristiche e le giovani promesse delle 22 squadre che si contenderanno l’accesso alla massima serie. In questo primo appuntamento analizziamo il neo retrocesso Empoli.
La società ha deciso di voltare pagina rispetto alla scorsa disastrosa stagione culminata con la retrocessione in cadetteria e l’estate ha visto un vero e proprio via vai di giocatori da Empoli. Le partenze illustri di Maccarone, Skorupski e Pucciarelli sono state compensate dagli arrivi di parecchi volti nuovi. Su tutti spiccano quelli dei bomber “Ciccio” Caputo, Alfedo Donnarumma e del portiere Ivan Provedel arrivato in prestito dal Chievoverona.

La società toscana ha affidato al neo mister Vivarini, una squadra molto giovane, con il dichiarato intendo di far crescere il gruppo e preservare la categoria.
Personalmente, vedendo i nomi della rosa allestita, anche in virtù delle prime giornate di campionato dove la squadra ha totalizzato cinque punti (di cui due in trasferta sui campi di Terni e Palermo), posso dire che la squadra può puntare ad un piazzamento in zona play-off.

I giocatori da tenere d’occhio sono senza dubbio bomber Caputo, proveniente dall’Entella e con un passato in Serie A nei galletti di Bari e l’ex portiere dell’under 20 italiana Ivan Provedel. Quest’ultimo è chiamato a riscattarsi dopo due stagioni nelle quali ha dimostrato una mancanza di continuità compiendo anche qualche errore grossolano.
In ottica futura, quasi certamente durante la stagione, mister Venturini darà spazio ad Edoardo Bianchi, promettente difensore della formazione primavera ormai veterano delle nazionali giovanili con oltre 40 presenze tra under 16 ed under 19.

 

 

E. P.

 

 

About Enrico Petronio

Enrico nasce a Gorizia il 7 marzo del 1991. Nella vita studia ed è in procinto di ottenere la laurea magistrale in Economia e scienze aziendali. Aspirante assicuratore, segue lo sport, specie il calcio, con particolare attenzione alle serie minori come la Serie B e la Serie C. Portiere in una squadra di dilettanti, ama gli animali e per passione colleziona maglie realmente indossate dai calciatori in campo.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto