martedì 12 dicembre 2017

22 B..ellezze! Novara

Se c’è una squadra che in questa prima parte di stagione rappresenta il prototipo di tipica squadra da cadetteria, sicuramente questa è il Novara: una rosa variegata, composta da giovani di belle speranze e vecchietti esperti della categoria, guidata da un allenatore giovane ma allo stesso tempo anche esperto in virtù delle stagioni passate sulle panchine di Serie A, Eugenio Corini. I 18 punti in 14 gare, l’undicesimo posto in graduatoria ed i margini di 3 punti sia sulla zona play-out che su quella play-off, permettono alla società piemontese di essere perfettamente in linea con gli obiettivi di inizio stagione: la salvezza tranquilla, con un occhio ai play-off.

La rosa per centrare l’obiettivo anche al termine della stagione c’è. Tra i giocatori spuntano i nomi dei navigati Federico Macheda (in passato anche al Manchester United), Gianluca Sansone (diverse stagioni con Torino e Sampdoria nella massima serie) e Riccardo Maniero che sono affiancati da giovani di belle, se non bellissime speranze, come Dario Del Fabro (proprietà Juventus) e l’Under 21 Lorenzo Dickmann.

Ciononostante, l’ultimo mese non è stato certamente il più facile per la truppa di mister Corini con solamente due punti conquistati nelle ultime quattro giornate (pareggi esterni con Ternana e Cesena e sconfitte interne con Pro Vercelli e Salernitana ndr). All’orizzonte c’è il difficile match casalingo contro quel Bari che non ha ancora incrociato la vittoria lontano dal San Nicola.

Visto il rendimento casalingo avuto finora da Maniero e compagni, con solamente due gare vinte su sei disputate, prevedo un match molto equilibrato con possibili colpi di scena.

Questo week end l’appuntamento è alle 15:00 di sabato 18 novembre al Silvio Piola di Novara!

About Enrico Petronio

Enrico nasce a Gorizia il 7 marzo del 1991. Nella vita studia ed è in procinto di ottenere la laurea magistrale in Economia e scienze aziendali.
Aspirante assicuratore, segue lo sport, specie il calcio, con particolare attenzione alle serie minori come la Serie B e la Serie C.
Portiere in una squadra di dilettanti, ama gli animali e per passione colleziona maglie realmente indossate dai calciatori in campo.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto