venerdì 17 novembre 2017

22 B..ellezze! Salernitana

Sconfitta? Una parola comune per molti nel mondo del calcio, ma non per i tifosi della Salernitana. L’ultima, e finora unica, sconfitta dei propri beniamini risale infatti a dieci partite fa, quando il Carpi si sbarazzò dei campani imponendosi 1 a 0 al Cabassi grazie alle rete di Malcore. Dopo quella gara, 4 vittorie e 6 pareggi.

Il merito è di Alberto Bollini e dei suoi ragazzi, capaci di ottenere risultati insperati ad inizio stagione come i 20 punti in sole 13 partite di campionato ed il settimo posto in classifica in piena zona play-off: chapeau!

Il week end che Rosina e compagni si apprestano ad affrontare non è però il più semplice della stagione. È prevista infatti la trasferta in casa del Cesena che, nonostante occupi l’ultima posizione della graduatoria, è in uno stato di forma positivo grazie alla cura del neo mister Castori. Oltre alle difficoltà che sicuramente gli avversari sapranno creare ai campani, bisogna parlare anche del

la difficile situazione di spogliatoio che si trova a dover affrontare Bollini. Tra infortuni e convocazioni nelle rispettive nazionali non saranno della sfida diversi giocatori tra cui Sporcati, Schiavi e l’ex Rodriguez. Se ciò non bastasse, l’ambiente è stato scosso in settimana dal caso Rosina, centrocampista che si allena da qualche giorno a parte per motivi disciplinari.

Chissà se la voglia di continuare a stupire dei granata sarà più forte delle difficoltà che si presenteranno dinanzi a loro domenica. Per riuscire ad avere una risposta, non ci resta che attendere il verdetto del campo! Appuntamento domenica, alle 15:00 al Dino Manuzzi di Cesena.

 

[E.P.]

About Enrico Petronio

Enrico nasce a Gorizia il 7 marzo del 1991. Nella vita studia ed è in procinto di ottenere la laurea magistrale in Economia e scienze aziendali. Aspirante assicuratore, segue lo sport, specie il calcio, con particolare attenzione alle serie minori come la Serie B e la Serie C. Portiere in una squadra di dilettanti, ama gli animali e per passione colleziona maglie realmente indossate dai calciatori in campo.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto