martedì 12 dicembre 2017

Pattinaggio di figura: un posto in Finale per una fantastica Kostner!

Carolina Kostner torna a qualificarsi per la Finale di Grand Prix, che si terrà dal 7 al 10 dicembre in Giappone.

L’altoatesina, dopo due ottime perfomance nella sua seconda tappa di Grand Prix, l’NHK Trophy ha porttao a casa un’altra splendida medaglia d’argento, dopo quella ottenuta alla Rostelecom Cup qualche settimana fa. Questi due importanti piazzamenti le fanno strappare il biglietto  per il Giappone.

Nel corto l’azzurra esegue la combinazione triplo toeloop-triplo toeloop leggermente imprecisa, il doppio axel e il triplo loop, ottenendo 74.57 punti, mentre nel libero completa 5 tripli e due doppi axel, peccato per la caduta sul triplo salchow e l’imprecisione sul triplo toeloop, diventato doppio. Ottime le trottole e la sequenza di passi di livello quattro. Raggiunge 137.67 punti per il lungo, per un  totale di 212.24 punti.

Oro per la russa Evgenia Mendvedeva con 224.39, anche le cade nel libero sul triplo flip iniziale e bronzo per la connazionale Polina Tsurskaya con 210.19.

Anna Cappellini e Luca Lanotte conquistano anche loro un posto sul podio, mettendosi al collo la medaglia di bronzo con 186.56 e tantissimi livelli tre e quattro: il programma libero sulle musiche de “La Vita è bella” incanta. Gli azzurri sono ad un passo dalla seconda posizione degli americani Madison Hubbel e Zachary Donohue, che riscuotono 188.35 punti. Oro per i canadesi Tessa Virtue e Scott Moir con 198.64, già primi a Skate Canada.

Eleonora Baroni

 

About Eleonora Baroni

Eleonora Baroni nasce a Correggio il 13 agosto del 1995. Diplomata al Liceo Classico nel 2014, ora frequenta la Facoltà di Lingue e Culture per l’Editoria all’Università degli Studi di Verona. Ama quasi tutti gli sport e li segue con passione, fin da quando era una bambina. Segue con attenzione scherma, tuffi e nuoto.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto