Atalanta in Champions: sarebbe la prima volta?

Con la vittoria di ieri sera ai danni dell’Udinese, i nerazzurri hanno raggiunto il quarto posto alle spalle dell’Inter.

La chiamano “regina delle provinciali”, ma di provinciale – la Dea – sembra ormai avere davvero poco. Non si nasconde più l’Atalanta del Gasp, che agguanta il quarto posto, massimo risultato sportivo di sempre raggiunto nella stagione 2016-2017. In quella circostanza, però, i nerazzurri si qualificarono in Europa League, dal momento che al tempo erano solo 3 le squadre che potevano staccare il pass per la Champions.

Così, una eventuale qualificazione avrebbe un che di storico e il quarto posto un sapore ancora più speciale. La Dea è davvero pronta a lasciare la provincia per esplorare il Vecchio Continente?

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93