Advertisements

Buffon è della Juventus: indosserà la numero..

Gianluigi Buffon è tornato a casa dopo una stagione al PSG

“Non si può dire di no ad una Signora”. Con queste parole Buffon ha salutato i tifosi juventini nel giorno della sua presentazione in bianconero.

NUMERO – I numeri spesso e volentieri rappresentano l’estro e la storia del giocatore; pensiamo alla classe dei 10, alla velocità dell’11, alla fantasia dei 7. Ecco; se Buffon dovesse essere rappresentato dal numero di maglia, all’unanimità gli verrebbe assegnata la numero uno.

Ma non serve, o meglio, non basta una maglia ad identificare un campione e quindi l’1 si può lasciar anche perdere se nell’album dei ricordi hai talmente tanti scudetti da giustificarlo, quell’album; oltre alla coppa del mondo.

77 – Sarà strano, ma Buffon indosserà la maglia numero 77, ed ecco spiegato il perchè proprio dalle parole del portiere:

“Ho pensato al 77 per la storia di Parma – ha detto Gigi – Mi ha portato fortuna, feci una grande stagione e andai alla Juve. Mi ha suggestionato. Sono molto grato a Chiellini e a Szczesny che mi hanno parlato e offerto sia la fascia da capitano che il numero 1, ma il primo portiere è il n° 1 e Giorgio, che per me è come un fratello, resterà il Capitano” 

Advertisements

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93