Advertisements

Confederations Cup: ecco gli azzurri convocati

Ufficiali le convocazioni del CT, prima volta di Sau, assente Totti?

www.goal.com

E’ stata resa nota poco fa la lista dei 31 convocati per il raduno a Coverciano del 20 e 21 maggio.
Il ritiro inizierà invece il giorno 27/5 e il 31 si svolgerà l’amichevole contro il San Marino al Dall’Ara (Bologna).
Il 3 giugno la rosa verrà ulteriormente sfoltita e finalmente avremo i 23 nomi che partiranno alla volta del Brasile per la Confederations Cup (15-31 giugno); l’ultimo appuntamento, prima della partenza sarà il 7 giugno, ovvero il match contro la Repubblica Ceca valido per le qualificazioni ai Mondiali del prossimo anno.

CONOSCIAMOLI
PORTIERI- Buffon, Agazzi, Marchetti, Sirigu
DIFENSORI- Abate, Antonelli, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Maggio, Ogbonna, Ranocchia
CENTROCAMPISTI- Aquilani, Bonaventura, Candreva, Cerci, De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Pirlo, Poli
ATTACCANTI- Balotelli, El Shaarawy, Gilardino, Giovinco, Osvaldo, Sau.

Da sottolineare la prima volta in maglia azzurra non solo di Sau, che ha disputato un grande campionato con il Cagliari (finora 12 goal per lui) ma anche per il suo compagno di club Agazzi e Bonaventura (centrocampista in forza all’Atalanta).
Rientrano in nazionale Aquilani e il giovane difensore del toro Angelo Ogbonna.
I grandi assenti sono Florenzi, Verratti, Insigne e Destro poiché pronti a partecipare all’Europeo U21 in Israele (a differenza degli altri under quali De Sciglio ed El Shaarawy, convocati in nazionale maggiore). Manca anche Giuseppe Rossi, in rientro da un lungo periodo di stop mentre per quanto riguarda Totti, non può definirsi un vero e proprio assente anche se la possibilità della sua presenza al mondiale non è da considerarsi pura follia.

 

Advertisements

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93