Annunci

Elisabeth Goergl vince il SuperG di Val d’Isére.

Ottimo quinto posto per la nostra Nadia Fanchini.

L'arrivo in Val d'Isére
L’arrivo in Val d’Isére

Bella gara veloce con tracciato filante nel SuperG di Val d’Isére. Finalmente possiamo raccontarvi di una ottima prestazione di squadra da parte delle atlete azzurre della velocità con ben sei atlete nelle prime 20 posizioni. Migliore delle nostre è Nadia Fanchini, quinta a +0.33 dalla vincitrice (a 20centesimi dalla terza piazza) che con la prova di oggi sembra essere ritornata competitiva per il podio anche nelle discipline veloci oltre che nello slalom gigante. Nella miglior prova di squadra stagionale, non poteva mancare la solita Daniela Merighetti, che dopo il nono posto di ieri, chiude settima a +0.90. Per quanto riguarda le altre azzurre in gara troviamo Verena Stuffer, 14esima a +2.01, Elena Curtoni 16esima a +2.13, Elena Fanchini 18esima a +2.44 e 19esima Francesca Marsaglia a +2.50. Non portano a termine la gara Sofia Goggia e Johanna Schnarf.

"Dada" Merighetti con le sorelle Fanchini (Nadia al centro)
“Dada” Merighetti con le sorelle Fanchini (Nadia al centro)

In prima posizione quest’oggi troviamo l’austriaca Elisabeth Goergl, che dopo il secondo posto di ieri conferma il grande momento di forma e chiude con il tempo di 1:25.42. In seconda posizione la connazionale della Goergl, Anna Fenninger a +0.05. Sul gradino più basso del podio troviamo Tina Maze a +0.13. Quarta l’elvetica Lara Gut a +0.23. Cade l’attesa protagonista Lindsey Vonn che non riesce a centrare quest’oggi il record storico di vittorie nella Coppa del Mondo di Annemarie Moser-Proell.

di Simone Frigeri

Annunci

Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, laureato triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Trieste. Prosegue il percorso di studi conseguendo la laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Annunci
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: