Annunci

Euro2020. C’è anche la mascotte ufficiale!

Ai margini del fischio d’inizio di Olanda-Germania è stata presentata la mascotte del prossimo europeo itinerante.

Quella di stasera è l’11° “accompagnatore” ufficiale del torneo; il primo risale al 1980 quando l’Italia presentò Pinocchio.

Il simpatico personaggio però non portò molta fortuna agli azzurri dell’allora CT Bearzot che infatti arrivarono quarti.

SKILLZY & CO.

Saranno tre e non una. Scelta inedita come lo è quella del torneo itinerante, sparso tra 12 città del vecchio continente. Due sono in carne, ossa e pallone. Perchè a vederli, il pallone fa parte di loro: Tobias Becs, campione del mondo in carica di calcio freestyle e Liv Cooke omologa norvegese.

E poi Skillzy, una specie di supereroe moderno. Lontanissima dalla versione classica e forse romantica di Pinocchio, a cui non si può non voler bene. Ma se saprà portarci fortuna siamo pronti a cambiare idea!

Francesco Bevilacqua

Annunci

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93

Annunci
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: