Euro2020: prime indiscrezioni sul pallone ufficiale -FOTO

Il torneo inizierà a Roma il 12 giugno del 2020; filtrano le prime immagini di Uniforia, il pallone ufficiale firmato Adidas.

Difficilmente il portale Footy Headlines sbaglia; è decisamente un passo avanti nel rivelare in anteprima maglie, scarpini e palloni del calcio dell’immediato futuro, in barba alle sorprese che i grandi marchi ne vorrebbero fare.

È successo, ma non poteva essere altrimenti, al pallone di Euro2020, il campionato europeo di calcio che per la prima volta nella storia, sarà ospitato da più di due nazioni; ben 12: l’inizio delle danze sarà a Roma, la finalissima a Wembley.

IL NOME scelto per celebrare questa occasione è Uniforia dove “Uni” sta per “Universal” o “Uniform” e “foria” per “euforia” a segnalare il sentimento comune che un pallone, un rettangolo verde e 22 atleti trasmettono indifferentemente e senza eccezioni.

Avrà i pannelli della stessa forma e materiale di Telstar; protagonista (più di noi) della coppa del mondo di Russia 2018 e sarà lanciato all’inizio di novembre 2019, assieme ai Kit Adidas disegnati per il torneo; in tempo per il sorteggio dei gironi, che si terrà a Bucarest il 30 novembre.

Domina il bianco, con sfumature nere, blu elettrico, giallo fluo e rosa.

Eccellente nella precisione delle forme, stabilità aerea, nell’equilibrio nel rimbalzo e durata.

Il prezzo? 150€ per quello ufficiale.

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93