Annunci

Fognini, 41 anni dopo Barazzutti, è nella top 10 del ranking!

Non è bastata la sconfitta di ieri – al Roland Garros – a rovinare la festa a Fabio Fognini. Il Fogna è nella top 10 del ranking mondiale e ci arriva 41 anni dopo Corrado Barazzutti, che si posizionò addirittura settimo nel 1978.

Fognini è il terzo italiano di sempre a riuscire a inserirsi nell’elite del tennis mondiale, una consacrazione a vero big considerando che nella storia di questo sport solo in 165 possono fregiarsi dell’onore di avere fatto parte di questo orgoglioso gruppo. Prima di lui, come detto, Barazzutti, ma anche Adriano Panatta, che venne inserito fin dall’origine del ranking computerizzato.

Se si considera invece il periodo antecedente all’avvento del computer, Fabio, a 32 anni, è il decimo azzurro a riuscire nell’impresa.

Annunci

Nicola Zovi

Nicola Zovi nasce a Belluno il 6 luglio 1993. Consegue nel 2012 la maturità classica. Nel 2018 è Dottore in Giurisprudenza. Ama infinitamente lo sport, raccontarlo e farselo raccontare. Giocatore di basket, nutre una passione sconfinata per il calcio.

Annunci
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: