Ginnastica Ritmica: tutto pronto per la World Cup di Lisbona

17 Marzo 2016 Non attivi Di Eleonora Baroni

La Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica  sarà impegnata a Lisbona, in Portogallo, dal 16 al 20 marzo  per la seconda tappa della stagione di Coppa del Mondo.

Sarà per le azzurre, fresche dalla vittoria del bilaterale Italia – Ucraina, il debutto internazionale, in vista soprattutto della World Cup di Pesaro ad aprile e dei Giochi Olimpici a Rio ad agosto.

Di seguito le convocate della squadra.

Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli (C.S. Aeronautica), Sofia Lodi (Brixia Brescia) e Martina Centofanti (Fabriano).

Staff: l’allenatrice Emanuela Maccarani con Valentina Rovetta e il coreografo Gjerji Bodari.

Oltre alle farfalle alla volta del Portogallo partiranno anche le due individualiste Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio) e Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo Chieti), che proprio a metà aprile andranno a caccia di un pass per le Olimpiadi. Saranno seguite in questo viaggio dalle tecniche Germana Germani e Donatella Paleari.

Oltre a queste gare si svolgerà anche il Torneo Internazionale per i Team Juniores: occhi puntati dunque su Alexandra Agiurgiuculese (Udinese), Caterina Allovio (Armonia d’Abruzzo Chieti) e Milena Baldassarri.

Saranno presenti oltre alla Direttrice Tecnica Nazionale, il fisioterapista Nicola Appella, le tecniche Julieta Cantaluppi, Germana Germani e Sonya Manukyan insieme alle giudici Elena Aliprandi e Maria Isabella Zunino Reggio

Domenica 20 marzo ore 16.00 da Lisbona sarà possibile seguire l’esordio delle Farfalle iridate e dei loro rinnovati esercizi sulla pagina You Tube della Federazione Italiana Ginnastica.

Programma gare e orari (ora locale)

Screenshot_2016.03.17.18.41.03 (1)

 Eleonora BAroni