Italia – Brasile 0-1, ma confermato il primato nel girone!

Nell’ultima sfida del girone C, le azzurre escono sconfitte di misura contro il Brasile. A decidere la sfida è Marta, che la piazza dagli 11 metri dopo la decisione – quantomeno discutibile – del direttore di gara che punisce Linari.

La buona notizia è che la Nazionale chiude comunque la prima parte del torneo occupando il primo posto nel gruppo, nonostante i 6 punti accumulati anche da Brasile e Australia. Sono le verdeoro, però, a staccare l’ultimo pass disponibile per gli ottavi.

Italia – Brasile 0-1, il tabellino

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli(26’st Boattin); Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli (33’st Mauro); Giacinti(18’st Bergamaschi), Bonansea. A disp: Fusetti, Marchitelli, Parisi, Pipitone, Rosucci, Sabatino , Serturini, Terenzi, Tucceri Ct. Bertolini

BRASILE (4-4-2): Barbara; Leticia Santos (31’st Poliana), Kathellen, Monica, Tamires; Ludmila, Andressinha, Thaisa, Debinha; Marta(40’st Luana), Cristiane(20’st Beatriz). A disp: Andressa, Geyse, Raquel, Leticia, Daiane, Formiga, Camilla, Tayla, Aline Villares. Ct. Vadao

Reti: 29’st Marta rig.

Ammoniti: Leticia Santos, Kathellen (B), Bartoli (I)

Arbitro: Vanegas(MEX)

Stadio: Srade du Haunaut, Valenciennes

Nicola Zovi

Nicola Zovi nasce a Belluno il 6 luglio 1993. Consegue nel 2012 la maturità classica. Nel 2018 è Dottore in Giurisprudenza. Ama infinitamente lo sport, raccontarlo e farselo raccontare. Giocatore di basket, nutre una passione sconfinata per il calcio.