mercoledì 19 settembre 2018
#SELFIEMONDIALE
Scopri come vincere il pallone dei mondiali!!

Italia, con il Portogallo per spazzare via le critiche

Dopo il deludente pareggio con la Polonia, l’Italia sarà impegnata in un secondo match contro il Portogallo privo di Cristiano Ronaldo. Per il gruppo azzurro, il primo obbiettivo è sicuramente quello di riguadagnare l’autostima perduta.

Foto da ”Facebook.com”

Far tornare grande la Nazionale italiana non sarà un’impresa facile, ci vorrà tanto tempo e tanto impegno. E’ stato lo stesso Ct, Roberto Mancini, ad avvisare tutti. E a quanto visto da queste prime uscite, non è davvero possibile dargli torto. La squadra, non eccessivamente rivoluzionata da quella del ciclo Ventura, non sta dando segni di miglioramento, e pare essere spaesata e priva di punti di riferimento. Non a caso, la partita con la Polonia ha segnato un epocale punto di svolta: è stato il primo match dal 2006 senza neanche un campione del mondo tra i convocati.

L’1 a 1 con la Polonia, a Bologna, non ha ovviamente soddisfatto nessuno, né per il risultato, né per il gioco espresso (è stato un rigore di Jorginho a salvare la faccia agli azzurri). Con il Portogallo quindi, sarà necessario un cambio di marcia, magari approfittando dell’assenza di Cristiano Ronaldo.

Le probabili formazioni.

PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patricio, Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui, Ruben Neves, William Carvalho, Bernardo Silva, Pizzi, Bruma, Andrè Silva.

ITALIA (4-4-2): Donnarumma, Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito, Chiesa, Jorginho, Gagliardini, Bonaventura, Zaza, Immobile.

About Tiziano Saule

Nato a Trieste, Tiziano Saule è studente al liceo. Socievole ma non troppo espansivo, non ama essere al centro dell’ attenzione. Adora scrivere e adora lo sport. In particolare il calcio. Ama praticarlo, guardarlo e commentarlo, unendo così le sue due passioni. Per Tiziano lo sport racconta molto di più di quello che solitamente la gente coglie: porta con sé valori, passioni e rivalità che lo rendono eccezionale.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto
Close