Italia Under 20 ai quarti! Sconfitta la Polonia padrona di casa

Azzurrini ai quarti di finale con rete dal dischetto di Pinamonti. Domino italiano per 60′, ma i nostri peccano un po’ troppo in concretezza. Dal prossimo turno vietato rilassarsi.

Una vittoria sofferta, anche se – per la verità -gli azzurrini avrebbero potuto chiuderla molto prima del triplice fischio. A deciderla è il solito Pinamonti, che dagli 11 metri si concede un cucchiaio. Plizzari è brevissimo in tre circostanze a negare il pareggio ai polacchi.

Eppure, non c’è da stupirsi: è insito nell’essenza degli italiani soffrire per ottenere ciò che si vuole. Di fatto, il pass per i quarti è stato staccato. D’ora in avanti però, vietato distrarsi; si comincia a fare sul serio. Per davvero. Questa sera una partita che ci vede necessariamente interessati: la Colombia sfida la Nuova Zelanda nella parte di tabellone degli azzurri.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Nicolato sarà venerdì alle 18:30. Di fronte i vincitori della sfida tra Argentina e Mali.

ITALIA-POLONIA 1-0

38′ rig. Pinamonti

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (89′ Alberico), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca (69′ Capone), Pinamonti. Ct Nicolato

POLONIA (4-2-3-1): Majecki; Szota (83′ Benedyczak), Walukiewicz, Sobocinski, Stanilewicz (77′ Puchacz); Makowski (59′ Kopacz), Slisz; Bednarczyk, Zylla, Skoras; Steczyk. Ct Magiera

di Nicola Zovi

Nicola Zovi

Nicola Zovi nasce a Belluno il 6 luglio 1993. Consegue nel 2012 la maturità classica. Nel 2018 è Dottore in Giurisprudenza. Ama infinitamente lo sport, raccontarlo e farselo raccontare. Giocatore di basket, nutre una passione sconfinata per il calcio.