Advertisements

Lindsey Vonn fa sue gara e coppa di specialitá.

Miglior azzurra Elena Fanchini al quinto posto.

Elena Fanchini

Grande gara per l’americana Lindsey Vonn che con una prova strepitosa conquista sia la gara che la coppetta di specialitá,settima della sua carriera in libera, sorpassando così all’ultima gara Anna Fenninger. Dietro alla Vonn un’altra veterana della Coppa del Mondo, l’austriaca Goergl a +24. Terza Nicole Hosp a +0.30. Buona gara per Tina Maze, quarta a +0.40, che recupera qualche punto (ora a -12) per la coppa generale a scapito di Anna Fenninger (oggi ottava).

La vincitrice Lindsey Vonn

Per quanto riguarda le nostre azzurre, ottimo quinto posto per Elena Fanchini che nonostante sia stata l’ultima a scendere con una pista con neve abbastanza molla, chiude a +0.45 dalla Vonn. Per quanto riguarda le altre azzurre, ultima classificata (17esima) Nadia Fanchini a causa di una gara colma di errori e chiude a +2.40. Non porta invece a termine la gara Johanna Schnarf che compie una brutta caduta che le procura una perdita di sangue dalla tempia, ma tutto sembra essere apposto.

Domani ore 11.00 sempre in diretta da Meribel, il SuperG.

di Simone Frigeri

 

Advertisements

Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, laureato triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Trieste. Prosegue il percorso di studi conseguendo la laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.