Annunci

L’Italia parte bene ma non decolla, finisce 1-2 contro gli inglesi

Gli azzurri a Berna vanno in scena con i giovani, positivo Destro, maluccio El Shaarawy

corrieredellosport.it
corrieredellosport.it

E’ vero, non c’entra niente con gli Europei appena trascorsi e ha poco a che vedere con la qualificazione ai mondiali del 2014 ma l’amichevole di ieri sera contro l’Inghilterra lascia un sapore amaro in bocca al risveglio.
Forse è perchè, dopotutto, una piccola rivincita se la sono pure presa, Defoe e compagni dopo l’eliminazione per mano, o meglio, sinistro di Diamanti ai quarti di finale di Euro2012 o forse perché iniziamo bene, andiamo in vantaggio con De Rossi ma poi buttiamo via tutto facendoci sorpassare; peccato.

LA PARTITA Gli azzurri, che per l’occasione giocano con una maglia celebrativa per i trent’anni dal Mundialito ’82 trovano il primo goal su cross di Diamanti a cercare De Rossi che anticipa tutti e di testa insacca alle spalle di Butland al 15’ del primo tempo. Passano una decina di minuti ed è già pareggio: Lampard infatti pesca Jagielka al limite dell’area piccola che di tuffo fa 1-1. Al minuto 54’ è Destro a trovare la soluzione rapida verso la porta ma è bravo l’estremo difensore a respingere il tiro. L’Inghilterra cresce e trova prima il palo con salvataggio di Sirigu sulla linea e poi, al 79’ il vantaggio definitivo con un gran goal di Defoe appena dall’interno dell’area di rigore: un destro a giro solamente sfiorato dal portierone azzurro.
2-1 il finale ma è una sconfitta che lascia qualche sorriso non soltanto perché arrivata in un’amichevole (inoltre la 4 sconfitta consecutiva nelle gare non ufficiali) ma perché ha messo in mostra il valore di Destro, sicuramente importante per la nazionale che verrà a cominciare, appunto dai mondiali in Brasile.

Annunci

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93

Annunci
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: