Annunci

Michela Moioli d’oro! E’ lei la campionessa Olimpica nello snowboard cross

“Se è un sogno non svegliatemi”, è con queste parole, trasmesse su tutte le televisioni internazionali, che si desta l’Italia olimpica questa mattina. Michela Moioli, 22enne bergamasca si guadagna la medaglia più preziosa in una gara dominata (la prima della storia nella disciplina dello snowboard cross).

Prima parte di pista affrontata in sordina, stando in mezzo al gruppo, ma da metà tracciato in poi, l’azzurra mette la freccia si posiziona in testa al gruppo, rimanendoci (con distacco) fino al traguardo.

L’arrivo al traguardo della Moioli.

Per Michela è la realizzazione di un sogno, di un duro cammino iniziato dopo la brutta caduta in finale a Sochi, che le aveva procurato la rottura del legamento crociato. Da quel giorno di quattro anni fa in poi, per Michi un solo pensiero, raggiungere quella vetta colorata tutta d’oro… ed oggi quella vetta è stata meritatamente raggiunta.

 

di Simone Frigeri

 

 

Annunci

Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, laureato triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Trieste. Prosegue il percorso di studi conseguendo la laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Annunci
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: