Mikaela Shiffrin ritorno con vittoria

Male le slalomiste azzurre, con Brignone miglior azzurra al 16esimo posto.

 

Gara di slalom a Crans Montana che recupera lo slalom cancellato a Maribor. Dopo 3 giorni di nevicate intense con il rinvio di due gare, oggi si riesce a correre e a vincere è l’americana Shiffrin, tornata quest’oggi dopo lo stop che l’ha tenuta fuori per diverse gare. Neve non delle migliori, temperature alte, ma lo spettacolo non è mancato anche grazie al pubblico svizzero. Seconda classificata Nastasia Noens, a +0.45 e terza la canadese Gagnon a +0.50.

La vincitrice Mikaela Shiffrin

Giornata amara per lo slalom azzurro che ancora una volta non ha saputo portare un’atleta fra le posizioni che contano. Migliore delle nostre Federica Brignone con un buon 16esimo posto per chi come lei fa del gigante la sua specialità preferita. 22esima Elena Curtoni. Non si qualificano alla seconda manche Lorini e Costazza, mentre Agnelli e Moelgg non portano a termine la prima manche.

La nostra Fede Brignone

 

Di Simone Frigeri

Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, laureato triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Trieste. Prosegue il percorso di studi conseguendo la laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.