Advertisements

Novità UEFA: VAR ed Euro2024, ecco dove saranno!

Giornata di grandi notizie in sede UEFA!

Infatti, dopo la decisione di portare la Video-Assistenza arbitrale (VAR) anche in Champions League dalla prossima stagione, compresa la Supercoppa Europea e in Europa League dalla stagione 2020/21, passando per Euro2020;

si è deciso il Paese ospitante gli Europei del 2024: sarà la Germania con dieci impianti ad offrire il palcoscenico alle 24 nazionali partecipanti durante le 51 partite del torneo.

L’ultima grande rassegna tedesca erano stati i Campionati del Mondo, vinti, neanche a dirlo da noi nel 2006

Complimenti dunque ai tedeschi che han vinto la concorrenza della Turchia. Noi, leggermente più in basso (non solo geograficamente) continuiamo a chiederci quando anche l’Italia tornerà a celebrare interamente un torneo di questo calibro.

Saltati Euro 2020 (itinerante); i mondiali del 2022 (Qatar), 2026 (USA e Messico) e 2030 (presumibilmente Urugyay per i 100 anni dalla prima edizione) ci auguriamo che la risposta sia Euro2028 per tutto quello che, al netto di trasparenza sui costi e strutture rinnovabili, un torneo in mondovisione comporta: prestigio, lavoro, turismo e rinnovamento.

Italia dove sei?

Advertisements

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93