lunedì 23 aprile 2018

Paris grande secondo posto nella combinata di Chamonix

Vince il francese Pinturault.

Il meteo che anche quest’oggi in Francia fa le bizze, costringendo gli organizzatori ad invertire le manche della combinata, si inizia con lo slalom e nel pomeriggio la manche di discesa libera. Vince la gara il francese Pinturault, facendo tesoro della grande prova in slalom. Il francesino porta cosí a casa la coppa del mondo di specialità in combinata alpina. Secondo il nostro Dominik Paris che si è difeso alla grandissima fra le porte strette con il quinto tempo di manche, per poi scatenarsi nella discesa libera che gli ha permesso di scalare posizioni e chiudere a 27 centesimi dal leader. Terzo il transpalpino Mermillod-Blondin a +0.57.

il podio di oggi a Chamonix

il podio di oggi a Chamonix

Per quanto riguarda gli altri azzurri, buon ottavo posto per Tonetti, 12esimo Fill, 26esimo Klotz, 30esimo Casse, 33esimo Innerhofer, 37esimo posca e 43esimo Battilani. Buzzi e Pangrazzi non concludono la manche di slalom.

di Simone Frigeri

About Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, frequenta la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Trieste. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto
Close