giovedì 15 novembre 2018

Pattinaggio, Campionati italiani: tutti i risultati completi

In questi giorni a Milano, allo stadio Agorà, si sono svolti i Campionati italiani di pattinaggio di figura.

Nella danza trionfano Anna Cappellini e Luca Lanotte, sesti alla Finale di Grand Prix e tra i favoriti ai Campionati europei a gennaio. I campioni delle Fiamme azzurre chiudono con 200.86 punti e tutti livelli quattro. Argento per Charlène Guignard e Marco Fabbri con 190.36, molto vicini al duo vincitore. Terzo posto per Jasmine Tessari e Francesco Fioretti con 144.74.

Tra le coppie di artistico conquistano per la terza volta il titolo nazionale Nicole Della Monica e Matteo Guarise con 200.50: i campioni azzurri hanno ottenuto il livello quattro nel triplo twist e completo con qualche piccola imprecisione il triplo salchow in parallelo, il triplo loop lanciato e la combinazione triplo toeloop-doppio toeloop. Ottimo il triplo salchow lanciato. Secondi Valentina Marchei e Ondrej Hotarek con 178.79 punti. Gli atleti allenati da Franca Bianconi, primi dopo lo short, hanno commesso alcuni errori: tre deduzioni per caduta sul triplo salchow e triplo lutz in parallelo e un sollevamento non è stato conteggiato. Completano il podio Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini con 128.92.

  

In campo maschile si impone il giovane Matteo Rizzo (qui per l’intervista) con 243.20, che domina entrambi i segmenti di gara: programma di altissimo livello e senza gravi sbavature per l’azzurro che conquista, oltre alla splendida medaglia, il pass per partecipare ai Giochi Olimpici in Corea del sud a Febbraio. Argento per Ivan Righini con 232.85, che cade sul triplo axel iniziale, mentre arriva terzo Maurizio Zandron con 221.67. Quarto il giovanissimo Daniel Grassl, promessa del pattinaggio italiano.

Grazie a Valerio Origo per le foto

 

About Eleonora Baroni

Eleonora Baroni nasce a Correggio il 13 agosto del 1995. Diplomata al Liceo Classico nel 2014, ora frequenta la Facoltà di Lingue e Culture per l'Editoria all’Università degli Studi di Verona. Ama quasi tutti gli sport e li segue con passione, fin da quando era una bambina. Segue con attenzione scherma, tuffi e nuoto.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto
Close