domenica 23 settembre 2018
#SELFIEMONDIALE
Scopri come vincere il pallone dei mondiali!!

Super staffetta mista nel biathlon: è bronzo!

                                                                                       (Foto: La Presse)

Arriva un’altra medaglia dal biathlon, l’ottava in totale. La staffetta mista, composta da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas HoferDomink Windisch, conquista il bronzo piazzandosi dietro alla Francia e alla Norvegia.
Nella frazione d’avvio la Vittozzi si rende protagonista, con un perfetto 10/10 al poligono e un’ottima andatura sugli sci. In quella seguente è il turno della tanto attesa Dorothea Wierer, l’azzurra non si comporta male, ma sbaglia tre volte al tiro cedendo il primo posto alla nazionale tedesca. Nella terza frazione è la volta di Hofer, che al tiro lavora bene ma trova difficoltà a tenere il passo degli inseguitori sugli sci. Ci pensa Windisch a risolvere tutto nelle ultime battute con una grande prestazione, che lo vede prevalere non senza polemiche sul tedesco Peiffer (la Germania chiederà inutilmente il ricorso), e che consente alla nazionale italiana di salire sul terzo gradino del podio.

 

 

Di seguito l’ordine di arrivo:

 

About Alberto Incerti

Alberto nasce a Roma il 14 gennaio 1989. Laureato in Scienze della Comunicazione nel 2014. Appassionato da sempre di sport, ama seguire la Nazionale italiana in "tutte" le discipline. Gioca a pallavolo a livello amatoriale, prima era impegnato anche a livello agonistico. Attivo nel sociale, frequenta la montagna praticando alpinismo.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto
Close