Annunci

#QATAR2022: ecco lo stadio della Finale!

Svelato lo stadio che ospiterà la partita inaugurale e soprattutto la finalissima della prossima coppa del mondo di calcio!

Si chiama Lusail Stadium e sarà protagonista assoluto di Qatar2022.

L’impianto prende il nome dalla città di Lusail, che diede i natali al fondatore del moderno Qatar, lo sceicco Jassim bin Mohammed bin Thani Al Thani.

Situato a circa 16km da Doha, la capitale, avrà una capacità

di 80.000 posti pronti ad ospitare persone provenienti da ogni parte del globo.

Lo stadio è un mix tra architettura islamica tradizionale e moderna; le forme all’esterno dello stadio riprendono il patrimonio arabo e sono costruite in modo tale da permettere alla luce del sole di filtrare nella struttura.

Ecco come apparirà quest’astronave dalla quale il 21 novembre 2022 verrà dato il fischio d’inizio alla rassegna e il 18 dicembre si sentirà il triplice fischio che assegnerà la

coppa del mondo.

Se l’Italia ci sarà, ce lo dirà Mancini sul campo delle qualificazioni che si giocheranno a partire dal 2020. A luglio del prossimo anno conosceremo invece le nostre avversarie nel girone.

Francesco Bevilacqua

Annunci

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93

Annunci
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: