Annunci

Ancora un quarto posto per Dominik Paris

Anche oggi Jansrud imbattibile a Beaver Creek.

Una delle grandi piste del circo bianco quella di Beaver Creek (USA). Sulla Birds of Prey discesa libera che offre grande spettacolo, neve non ottimale ma pista e tracciato stupendi per una gara piena di trabocchetti con un muro centrale a curve difficilissime di circa 40 secondi, una parte molto pendente subito dopo la partenza in cui i materiali sono fondamentali e per finire un bellissimo salto smussato leggermente, in quanto negli anni passati qualcuno ha rischiato di farsi male. Novità anche oggi la consegna dei pettorali in sede di partenza per evitare che vengano elaborati per guadagnare centesimi. Dati tecnici: partenza a quasi 3.500 mt di altezza e temperature calde (-7 in partenza e -2 all’arrivo).

jansrud

A farla da padrone anche oggi un incontenibile Jansrud (in foto) che conferma come quest’anno sia lui, probabilmente, l’uomo da battere per la conquista della coppa del mondo generale. Il norvegese è autore di una gara praticamente perfetta e chiude con il tempo di 1’40”.17. Secondo l’elvetico Beat Feuz a +0.54 e terzo il padrone di casa Steven Nyman a +.056.

Sfortunato, ma anche oggi gara compromessa da un piccolo errore, il nostro Dominik Paris solo quarto ai piedi del podio a +0.69. Quinto Travis Ganong.

Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara decimi a parimerito Werner Heel e Peter Fill a +1.19. Male per le sue possibilità Innerhofer 27esimo a+1.90 mentre ottima prestazione per Matteo Marsaglia, appena recuperato dopo un infortunio, che chiude 29esimo a +2.14. Infine 41esimo Varettoni, 42esimo Klotz e 54esimo Casse.

Di Simone Frigeri

Annunci

Simone Frigeri

Simone Frigeri nasce a Gorizia il 23 febbraio 1993. Diplomato al Liceo Linguistico, laureato triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Trieste. Prosegue il percorso di studi conseguendo la laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ama lo sport in generale con particolare attenzione al calcio ed allo sci alpino, sport praticati agonisticamente per molti anni. Attivo in campo sociale, persona estroversa e sempre pronta a mettersi in gioco.

Annunci
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: