#Rio2016. Che fenomeni! Paltrinieri e Detti oro e bronzo nei 1500m sl!!

#Rio2016. Che fenomeni! Paltrinieri e Detti oro e bronzo nei 1500m sl!!

14 agosto 2016 Non attivi Di Francesco Bevilacqua

Una gara pazzesca nel cuore della notte italiana: Greg Paltrinieri si porta subito in attacco all’oro mentre Detti conquista il suo secondo bronzo a questi giochi negli ultimi 400 metri!

image

Difficile descrivere quanto successo se non attraverso le parole dei protagonisti:

Paltrinieri: “È stato molto più duro di quello che mi aspettassi; questo viaggio a Rio è stato duro dal pubto di vista mentale. Sono contentissimo di aver vinto, un’emozione incredibile. Tutti si aspettavano questa medaglia ma non è mai scontato in una finale olimpica: sono veramente contento è qualcosa si indescrvibile. Volevo questa medaglia, volevo anche il record, non l’ho mai detto ma so di volerlo e so che prima o poi lo faro; sono contentissimo!”.

Poi l’abbraccio – bellissimo – con Gimbo Tamberi: “È come se avessi gareggiato io!”.

Detti: “Questa volta è qualcosa di veramente speciale. Volevamo questo podio da cinque anni, da quando ci alleniamo insieme. Ora allenarsi con il campione olimpico sarà più dura del solito – scherza – sono contentissimo, senza parole. La medaglia? È quello che sognano tutti gli atleti, esserci riuscito addirittura due volte mi rende orgoglioso di essere italiano. Mi ci vorrà un po’ per realizzare ma ci aspetta un mesetto di vacanza”.