Road to Euro2020: le probabili formazioni di Grecia-Italia

È tempo di qualificazioni ad Euro2020; il primo europeo itinerante che avrà inizio in Italia il prossimo giugno.

Stasera, allo stadio Spyros Luis di Atene gli azzurri scenderanno in campo contro la Grecia con l’obiettivo di mettere in cassaforte tre punti e una prestazione rassicurante prima della gara di martedì 11 contro la Bosnia di Dzeko e Pjanic.

CLASSIFICA

Dopo due giornate la situazione è la seguente: l’Italia guida il girone a punteggio pieno grazie alla doppia vittoria con Finlandia (2-0) e Leichtenstein (6-0). La speranza è di staccare il prima possibile il pass per la kermesse europea per permettere a Mancini ulteriori esperimenti e cambiamenti con più serenità.

1. Italia 6 punti

2. BosniaErzegovina 4 punti

3. Grecia 4 punti

4. Finlandia 3 punti

5. Armenia 0 punti

6. Liechtenstein 0 punti

PROBABILI FORMAZIONI GRECIA-ITALIA (08/06, 20:45, diretta su Rai 1)

Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Mavrias, Papastathopoulos, Manolas, Koutris; Samaris, Zeca; Bakasetas, Fortounis, Masouras; Koulouris. Ct. Anastasiadis.

ITALIA (4-3-3): Mancini sceglie l’XI al momento più in forma; l’unico ballottaggio riguarda l’attacco dove Belotti dovrebbe essere preferito a Quagliarella.

Leggi anche: I convocati di Mancini contro Grecia e Bosnia

Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua nasce a Gorizia il 20 ottobre 1993. Si diploma al Liceo Scientifico nel 2012. Attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Scrivere di sport è un'opportunità di crescita; gioca a calcio. @Bevilacqua_93