Russia 2018 | La Francia batte il Belgio e vola in finale

Russia 2018 | La Francia batte il Belgio e vola in finale

10 Luglio 2018 Non attivi Di Tiziano Saule

Il verdetto della prima semifinale è arrivato: la Francia, battendo il Belgio, è ufficialmente la prima finalista di questo Mondiale.

FRANCIA 1-0 BELGIO

Foto da ”Facebook.com”

L’equilibrio fa da padrone nella prima frazione, con la squadra di Martinez che riesce a partire bene ma che progressivamente si spegne, lasciando campo ad una Francia ordinata ma poco incisiva: Giroud prima e Pavard poi non riescono a sfruttare due ottime occasioni.

La ripresa inizia invece col botto: è Umtiti che, anticipando due difensori avversari, stacca di testa portando in vantaggio i suoi.

Belgio colpito, ma non affondato. Hazard e compagni ci provano, con un possesso palla non eccessivamente veloce, che fatica infatti a mettere in difficoltà la squadra di Dechamps, molto ben messa in campo. La gara tende così ad addormentarsi, non regalando più grosse emozioni, se non qualche raro contropiede da parte dei transalpini.

Finisce dunque 1 a 0: Belgio eliminato con qualche rimpianto per non aver offerto la miglior prestazione, Francia meritatamente in finale, dove (qualsiasi sarà il risultato di Inghilterra-Croazia), se la potrà giocare da favorita.

 

Tabellino.

FRANCIA (4-4-2): Lloris, Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez, Pogba, Kanté, Matuidi (86′ Tolisso), Mbappé, Giroud (85′ Nzonzi), Griezmann. Allenatore: Deschamps.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois, Alderweireld, Kompany, Vertonghen, Fellaini (80′ Carrasco), Witsel, Dembelé (60′ Mertens), Chadli (91′ Batshuayi), De Bruyne, Lukaku, Hazard. Allenatore: Martinez.

Marcatori: Umtiti (F) al 51′.