Scherma: collegiali per la Nazionale azzurra

Modica accoglierà dal 27 settembre al 24 ottobre le Nazionali azzurre di scherma per i rispettivi collegiali d’inizio stagione: gli atleti di tutte le discipline (spada, fioretto, paralimpica e sciabola) avranno un’unica sede di allenamento, ma in settimane diverse. Tutto questo sarà sponsorizzato dagli enti locali e da alcune società private.

 

Si inizierà il 27 settembre con il ritiro degli azzurri della spada fino al 4 ottobre, quando arriveranno i fiorettisti. Dall’11 ottobre invece si allenerà la Nazionale di scherma paralimpica, mentre quella di sciabola sarà presente dal 18 sino al 24 ottobre.

Si uniranno all’Italia anche alcuni atleti provenienti da altri Stati, quali Egitto, Algeria, Tunisia, Marocco, Grecia ed anche alcuni schermidori brasiliani ed argentini. Inoltre, prenderanno parte ai ritiri, anche i primi due atleti siciliani nei ranking nazionali under20 di ogni arma.

Eleonora Baroni

Fonte: Federscherma

 

Eleonora Baroni

Eleonora Baroni nasce a Correggio il 13 agosto del 1995. Diplomata al Liceo Classico nel 2014, ora frequenta la Facoltà di Lingue e Culture per l'Editoria all’Università degli Studi di Verona. Ama quasi tutti gli sport e li segue con passione, fin da quando era una bambina. Segue con attenzione scherma, tuffi e nuoto.