Scherma, spada: individualisti in pedana a Budapest per il Grand Prix

Al via da questa mattina il Grand Prix Fie di spada maschile e femminile a Budapest, in Ungheria, che si svolgerà fino a domenica.

In palio per le individualiste i punti necessari alla qualificazione ai Giochi di Rio 2016: Rossella Fiamingo e Mara Navarria si stanno giocando l’unico pass disponibile per il Bel Paese.

Gli uomini invece, già archiviata la qualificazioni, cercheranno di conquistare punti importanti per migliorare il ranking in vista delle Olimpiadi. Di seguito i convocati e il programma completo.

GRAND PRIX FIE – SPADA – BUDAPEST, 18-20 Marzo 2016
Spada femminile
Camilla Batini, Francesca Boscarelli, Brenda Briasco, Marta Ferrari, Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Mara Navarria, Francsca Quondamcarlo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Federica Santandrea, Luisa Tesserin

Spada maschile
Andrea Baroglio, Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Lorenzo Buzzi, Gabriele Cimini, Luca Ferraris, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Tomaso Melocchi, Paolo Pizzo, Andrea Santarelli, Riccardo Schiavina

PROGRAMMA GARE
Venerdì 18 Marzo
Spada maschile
Fase a gironi – ore 8.30
Tabellone qualificazione – ore 13.30 (esentato Enrico Garozzo)

Sabato 19 Marzo
Spada femminile
Fase a gironi – ore 9.30
Tabellone qualificazione – ore 13.30 (esentate Mara Navarria e Rossella Fiamingo)

Domenica 20 Marzo
Spada maschile
Tabellone principale – ore 8.30
Fase finale – ore 19.00
Spada femminile
Tabellone principale- ore 10.00
Fase finale – ore 19.00

Eleonora Baroni

Foto: Bizzi- FEDerscherma

 

 

Eleonora Baroni

Eleonora Baroni nasce a Correggio il 13 agosto del 1995. Diplomata al Liceo Classico nel 2014, ora frequenta la Facoltà di Lingue e Culture per l'Editoria all’Università degli Studi di Verona. Ama quasi tutti gli sport e li segue con passione, fin da quando era una bambina. Segue con attenzione scherma, tuffi e nuoto.