mercoledì 22 agosto 2018
#SELFIEMONDIALE
Scopri come vincere il pallone dei mondiali!!

Cecchinato non riesce nell’impresa, Thiem è da urlo!

Giunge al termine la splendida favola dei Marco Cecchinato sulla terra rossa del Roland Garros. La sorpresa del torneo transalpino non riesce a superare Dominic Thiem in semifinale e deve soccombere 3 set a 0 allo strepitoso gioco dell’austriaco. Probabilmente risultato un pò bugiardo, ma Thiem è sembrato davvero padrone del gioco. Beh, non dimentichiamo che si tratta del #8 al mondo. 

Nel primo set il Ceck si trova subito sotto di due game ma, superata l’ansia da semifinale, recupera fino a portarsi nuovamente in parità: 4-4. Il 25enne siciliano riesce addirittura a superare l’avversario portandosi a un game dalla conquista del set, ma un Thiem in stato di grazia riesce ancora una volta a strappare il servizio a Cecchinato. Poi, al primo set point, l’austriaco chiude i giochi.

Il secondo set vede i due sfidanti giocare un grandissimo tennis. Mantengono entrambi il servizio fino al tie break. I precedenti sorridono all’italiano che, giunto già cinque volte al tie break nel corso del torneo, per ben quattro di esse l’ha portato a casa. Meno bene l’austriaco che l’unica volta in cui si era trovato nella medesima situazione aveva dovuto soccombere a Berrettini. Invece, il tie break, tiratissimo, si chiude sul 12-10 a favore di Thiem.

Il terzo set vede il dominio dell’austriaco che in soli nove minuti si trova già avanti di 3 game. Demoralizzato, il Check molla e Thiem vola: è 6-1. L’austriaco se la vedrà col vincente della sfida tra Nadal e Del Potro.

Eppure, usciamo tutti col sorriso tra le labbra. E’ nata una nuova stella nel firmamento dei tennisti italiani. Ceck, non mollare! Ti vogliamo rivedere così, anzi…ancora più forte!

 

di Nicola Zovi

 

About Nicola Zovi

Nicola Zovi nasce a Belluno il 6 luglio 1993. Consegue nel 2012 la maturità classica. Nel 2018 è Dottore in Giurisprudenza. Ama infinitamente lo sport, raccontarlo e farselo raccontare. Giocatore di basket, nutre una passione sconfinata per il calcio.

Commenti chiusi.

Scrolla verso l'alto
Close